“La Formula 1 prosegue il proprio impegno nel progetto Net-Zero Carbon, da realizzare entro il 2030. Tra gli obiettivi prefissati nel 2019 c’è lo sviluppo di un carburante sostenibile al 100%, la riduzione dell’uso della plastica, la revisione della logistica per diminuire gli spostamenti, la riduzione degli sprechi in circuito e l’utilizzo di energie rinnovabili”

Molte persone sono scandalizzate da questa iniziativa che il team della dirigenza della F1, la FIA, ha istituito nel 2019. Si tratta di irriducibili, molto legati al classico rombo dei motori a diesel, il “profumo” del carburante e il sibilo delle auto quando sfrecciano sul rettilineo. Ma quello che il team vuole fare non è cambiare tutto il mondo della formula 1, ma solo preservare l’ambiente e cercare di continuare a far vivere questo magico sport nei migliori dei modi.

Molte persone però sono vittime del pensiero comune, sono state informate nel modo sbagliato. Questi “creduloni” inoltre son anche i colpevoli di questa “propaganda” che colpisce sempre più persone. Costoro, oltre a credere a queste informazioni, spargono la voce e fanno cominciare un “telefono senza fili infinito”.

Lasciandovi il link dell’articolo in descrizione, a voi le considerazioni.

https://sport.sky.it/formula-1/2022/06/27/formula-1-programma-net-zero-carbon-2030

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *